Inventario

Caricamento del tuo inventario per la prima volta

Per elencare il tuo inventario su BearingNet, dovrai caricare il tuo inventario nel database principale. Il modo più semplice per farlo per la prima volta è inviare via e-mail il tuo elenco in un foglio di calcolo Excel (o simile) a stock@bearingnet.net e noi lo caricheremo per te. Questo processo non è veloce come il caricamento automatico dell'inventario, spiegato alla fine di questa pagina.

Quotes

Il tuo inventario

"Il tuo inventario" è accessibile tramite il sottomenu direttamente sotto l'intestazione, accanto a "Il tuo account" oppure è possibile accedervi all'interno della pagina "Il tuo account" tramite il menu “Inventario aziendale” sul lato sinistro della pagina.


La schermata sottostante mostra informazioni statistiche sul tuo inventario corrente e fornisce l'accesso alle strutture di gestione dell'inventario.

La tua tabella di inventario

La tabella "Il tuo inventario" mostra le informazioni sull'inventario che hai caricato su BearingNet. Se non hai caricato alcun inventario, non verrà visualizzata alcuna informazione.


La tabella dell'inventario ha 1 riga per tipo di inventario. Ogni riga mostra le seguenti informazioni:

  • Righe di inventario: mostra il numero totale di righe di inventario che hai caricato su BearingNet. Ad esempio, nell'immagine sopra l'azienda ha 14 record di cuscinetti diversi, 675 ruote dentate diverse, 2066 cinghie diverse e 2 articoli vari elencati.
  • Data di inventario più vecchia da: Questa è la data della riga di inventario più vecchia che hai caricato. Ad esempio, se hai caricato delle righe d'inventario il 12 marzo 2015 e ne hai aggiunte altre un mese dopo. La data qui verrà visualizzata come il 12 marzo 2015 poiché si tratta dell'inventario più vecchio nell'elenco.
  • “Successi” totali di questo mese: un “successo” è una misura del numero di volte in cui il tuo inventario è stato trovato da una ricerca da altri soci di BearingNet. Ad esempio, se hai elencato un NU214 e un'altra azienda lo cerca, il numero di “successi” aumenterà di 1. Questa colonna mostra solo la quantità di “successi” che hai ricevuto nel mese corrente.
  • “Successi” totali del mese scorso: questa colonna viene utilizzata per confrontare i “successi” di questo mese per vedere in che modo il numero di “successi” sta aumentando o diminuendo. Ad esempio, se il numero di visite è 2000 questo mese e 1000 il mese scorso, puoi vedere che il tuo inventario è stato trovato più spesso questo mese e potresti aspettarti che anche il numero di richieste che hai ricevuto sia aumentato.

Aggiungere inventario

Puoi aggiungere inventario manualmente. Per fare ciò, fai clic su nella tabella "il tuo inventario". Come mostrato di seguito, vedrai la casella "Seleziona tipo di pezzo". Assicurati che venga visualizzato il tipo di pezzo corretto per il pezzo che stai aggiungendo.


Quotes

Nella tabella "Aggiungi inventario" le informazioni per il tuo pezzo sono visualizzate nei campi per ogni riga. È inoltre possibile includere informazioni aggiuntive nei campi "Riferimento interno", "Posizione" e "Fonte", tuttavia ciò non è obbligatorio. Puoi aggiungere manualmente fino a 20 righe di inventario alla volta. Dopo aver inserito tutti i pezzi, fai clic sul pulsante "Salva". Questo aggiungerà questi pezzi al database di BearingNet.


Se desideri aggiungere quantità maggiori di inventario, consulta la procedura di caricamento automatico dell'inventario di seguito.

Modificare o eliminare inventario

Delle quantità di inventario possono essere modificate o cancellate manualmente. Per modificare il tuo inventario, fai clic sul pulsante


Verrà visualizzata la tabella "Modifica inventario". Il tuo inventario che è già stato caricato viene visualizzato numericamente per numero di pezzo qui. Per trovare l'inventario che desideri modificare o eliminare, sfoglia l'inventario utilizzando i numeri di pagina nella parte inferiore della pagina o utilizza la funzione di ricerca in alto.


Ad esempio, per trovare un cuscinetto NU214, seleziona il tipo di pezzo come cuscinetto, poi inserisci NU214 nella casella di ricerca e seleziona "Inizia per". È inoltre possibile selezionare "contenente" per visualizzare tutti i numeri di pezzo con NU214 all'interno del numero del pezzo.


È possibile modificare solo la quantità, la descrizione, il prezzo e i campi definiti dal cliente dell'inventario. Dopo aver apportato le modifiche ai pezzi che desideri modificare, fai clic sul pulsante "Salva".


Per eliminare un numero di pezzo, fai clic sull'icona e il record di inventario di quel pezzo verrà eliminato.

Stato dell'inventario dei cuscinetti

Se il tuo inventario è aggiornato (è stato caricato nell'ultimo mese), la riga sarà verde. Se non è aggiornato (ha più di sei mesi), la linea sarà rossa.


Gli articoli dell'inventario elencati più di recente vengono visualizzati nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca di BearingNet, quindi è vantaggioso aggiornare regolarmente l'elenco dell'inventario. Ti consigliamo di aggiornare la tua lista almeno una volta al mese.


La parte successiva della tabella si riferisce a eventuali problemi di inventario. Se ci sono problemi con il formato del tuo elenco di inventario, allora non verrà mostrata la pagina dei risultati di ricerca e non sarai in grado di ricevere richieste su questi pezzi. Questi problemi possono includere l'inserimento del marchio nella stessa colonna del numero del pezzo, o il numero del pezzo nella colonna del marchio, o la mancata inclusione di alcuna informazione sul marchio.


Questa tabella ti avviserà anche di eventuali problemi con il tuo inventario. Puoi fare clic sul pulsante "Fai clic qui per ricevere assistenza" per visualizzare i problemi e come risolverli.


Questa tabella ti avviserà anche se c'è una riduzione significativa delle dimensioni del tuo elenco di inventario rispetto al mese precedente. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che hai meno articoli da vendere o perché c'erano errori nel tuo elenco che hanno impedito che gli articoli fossero elencati. Se non ritieni che il tuo ultimo elenco debba essere significativamente più piccolo, assicurati che il tuo elenco ci sia stato inviato nel formato corretto. Se hai ulteriori problemi, non esitare a contattarci all'indirizzo stock@bearingnet.net.

Informazione sui dati

Data Insights Bolt On (funzione aggiuntiva d’informazione sui dati) è stato creato per aiutarti ad analizzare le prestazioni del tuo inventario, analizzare i dati delle richieste di pezzi su BearingNet e tenerti aggiornato sui dati e sulle tendenze più recenti.


Per ulteriori informazioni su questo fare clic qui here

Quotes

Richieste inviate e ricevute

Questo grafico mostra il numero di richieste inviate e ricevute dalla tua azienda ogni mese tramite il sistema di richieste di BearingNet.

Quotes

Ciò ti consente di vedere quanto successo ha il tuo elenco di inventario nel generare richieste e quali aziende sono maggiormente interessate ai tuoi prodotti. Ogni tabella elenca le prime 50 aziende.

Verifica inventario

Quotes

Questa sezione ti avvisa di eventuali problemi con il tuo elenco di inventario, come per esempio una riduzione significativa del tuo inventario o qualsiasi altro problema.

Richiedi il tuo elenco di inventario

Fai clic su "Scarica il tuo file di inventario" per inviare un'e-mail dell'intero inventario che hai attualmente elencato su BearingNet come allegato di un file di testo all'utente corrente. Il file inviato è formattato nel formato esatto necessario per caricare automaticamente l'inventario. Puoi utilizzare questo file per preparare il tuo inventario modificando la data nel file e, una volta completato, ricaricare l'inventario su BearingNet utilizzando la funzione di caricamento automatico.

Caricamento automatico dell'inventario

Puoi caricare automaticamente il tuo inventario utilizzando il programma di caricamento automatico. Ci sono due opzioni per assicurarti che la tua lista sia pronta per questo. Queste sono:


Creare il tuo elenco di caricamento automatico manualmente a partire dal tuo normale elenco di inventario.


Ottieni una copia della tua lista di inventario che è attualmente caricata su BearingNet, che è formattata correttamente per l'utente nel programma di caricamento automatico. Per fare ciò, vedi sopra "Richiedi il tuo elenco di inventario".

Creazione e formattazione del tuo inventario.

Quotes

Una volta creato il tuo elenco, dovrai formattarlo correttamente. Di seguito puoi vedere un foglio di calcolo Excel correttamente formattato che contiene tutte le informazioni necessarie per lavorare con il programma di caricamento automatico.


Per creare un foglio di lavoro, segui queste istruzioni:

  • Nella cella A1 inserisci il tuo nome utente BearingNet (che usi quando accedi a BearingNet)
  • Nella cella B1 inserisci il tuo identificatore univoco dell'inventario BearingNet, questo può essere trovato sul lato destro della pagina dell'inventario nella casella intitolata “Caricamento automatico dell'inventario”. Il tuo codice sarà simile a questo esempio: 1ABC-ABCD-A1BC-1ABC.
  • Nella cella C1 inserisci 1 o 0. 1 significa che desideri SOSTITUIRE l'intero inventario su BearingNet con questo nuovo elenco. 0 significa che desideri AGGIUNGERE gli articoli in questo elenco al tuo inventario esistente su BearingNet.
  • Nella cella D1 inserisci il tuo indirizzo e-mail a cui vuoi che venga inviata la ricevuta. Questa e-mail confermerà che il tuo elenco di inventario è stato inserito correttamente.
  • Le righe 2, 3 e 4 contengono informazioni relative al foglio di calcolo e una chiave per ogni tipo di pezzo.
  • La colonna A è per il NUMERO DI PEZZO dell'articolo che desideri inserire.
  • La colonna B è per la MARCA dell'articolo che desideri inserire.
  • La colonna C è per la QUANTITÀ dell'articolo che desideri inserire.
  • La colonna D è per la DESCRIZIONE dell'articolo che desideri inserire.
  • La colonna E è per il TIPO PT dell'articolo che desideri inserire.
  • La colonna F è per il PREZZO dell'articolo (facoltativo)
  • Usare il carattere “!” significa che questa riga di informazioni verrà ignorata dal programma di caricamento automatico e non inserita su BearingNet.

Il tipo PT è la parte più importante del tuo foglio di calcolo Excel con caricamento automatico. Se non inserisci le informazioni corrette, il tuo inventario non verrà elaborato.


I diversi codici di tipo PT sono mostrati nell'immagine sopra.


Una volta completato il foglio di calcolo Excel con tutti gli elementi che desideri inserire nel sistema di ricerca di BearingNet, verifica di aver inserito tutte le informazioni necessarie affinché il programma funzioni correttamente: nome utente, ID (codice di identificazione di stock), 1 o 0, indirizzo e-mail e tipo di PT

Il motivo principale per cui un elenco viene rifiutato dal programma di caricamento automatico è la mancanza di informazioni. Se salvi il file in qualsiasi altro formato, verrà rifiutato.

Caricamento tramite FTP (utenti avanzati)

Se desideri caricare il tuo inventario tramite FTP, le impostazioni sono disponibili da support@bearingnet.net Non vedrai alcun file sul server remoto, ma puoi semplicemente trasferire i tuoi file. In tal caso, inserisci l'indirizzo ftp://stock.bearingnet.net .

Eliminare l'intero inventario

Puoi eliminare inventario manualmente. Tuttavia, se desideri eliminare l'intero inventario elencato su BearingNet, invia un'e-mail a stock@bearingnet.net.Verificheremo che sei autorizzato a effettuare questa richiesta e quindi elimineremo questo inventario per te. Solo BearingNet può eliminare l'intero inventario.

Gestire chi vede il tuo inventario

Puoi impostare regole per controllare chi può visualizzare il tuo inventario e quindi effettuare richieste. Per ulteriori informazioni su come impostare le regole. Si prega di consultare la pagina di aiuto sulle regole.